Sempre più persone attribuiscono grande importanza all’acquisto di generi alimentari regionali di qualità, preferibilmente provenienti da produttori locali che permettono di ordinarli direttamente online. Con LocalOnly la Posta offre, ad esempio ai panifici, una soluzione semplice per mettere in vendita online i loro prodotti per la regione.
Il vostro shop online personale e professionale con oneri minimi.
Sarà il personale della Posta a recapitare ogni giorno la vostra merce in modo affidabile scegliendo percorsi brevi.
Con LocalOnly vendete i vostri prodotti anche al di fuori degli orari di apertura.
LocalOnly funge da filiale digitale del vostro negozio e vi consente di raggiungere nuovi gruppi di clienti e fidelizzarli.
Ricevete supporto per il marketing con mezzi pubblicitari, guide e interessanti offerte.
Pagate commissioni a LocalOnly solo se vendete. In più, sono operatori esterni professionali a gestire il pagamento anticipato online e l’incasso delle fatture della clientela.
Compilate semplicemente il modulo sottostante e provvederemo noi a ricontattarvi per discutere tutti gli aspetti rilevanti.
Insieme, sbrighiamo le pratiche amministrative in poco tempo e in un secondo momento ci occuperemo di tutti gli aspetti tecnici per voi.
Registrate i vostri prodotti nell’area personale in un batter d’occhio per poterli poi vendere online alla clientela della vostra regione.
Inserite il vostro numero postale d’avviamento e scoprite quante economie domestiche potreste raggiungere con i vostri prodotti.
Da inizio maggio è online il mercato virtuale totalmente locale localonly.ch, che offre a panifici, pasticcerie, agricoltori e altri produttori e produttrici l’occasione ottimale per commercializzare a livello locale i loro prodotti freschi, come pane, frutta, verdura, ecc. Consumatrici e consumatori acquistano in tutta comodità online da produttrici e produttori di fiducia locali. La Posta consegna i prodotti freschi a casa insieme alla posta-lettere, in modo affidabile, in tutta la Svizzera e spesso nel pieno rispetto dell’ambiente con veicoli elettrici.
La Posta ha messo le basi di LocalOnly nel 2018 con il progetto innovativo «Il pane per posta»: la postina o il postino consegna il pane del panificio locale direttamente nella cassetta delle lettere. In pochissimo tempo è emerso chiaramente che la consegna a domicilio di pane fresco del panificio locale è molto richiesta, così come il servizio «Recapito di prodotti regionali», con cui gli agricoltori possono consegnare frutta e verdura alla loro clientela. Abbiamo messo insieme tutte queste esperienze ed esigenze per perfezionare l’offerta Il pane per posta e ora proseguiremo con LocalOnly.
L’idea è di consegnare prodotti locali, a livello locale, con la logistica sostenibile della Posta.
Mettere in piedi una propria piattaforma di vendita diretta online richiede grandi risorse finanziarie e molto know-how, in particolare, per quanto riguarda gli aspetti logistici. Anche in questo campo la Posta soddisfa il suo mandato di servizio pubblico mettendo a disposizione LocalOnly, una piattaforma digitale legata alla sua rete capillare con cui offre la logistica e il supporto necessari per la commercializzazione locale.
Grazie alla rete della Posta, con LocalOnly raggiungete ogni economia domestica della vostra regione. Sfruttate un nuovo canale di vendita pur continuando a concentrarvi sulla vostra attività di base.
Fate questo passo insieme a noi. Vi aspettiamo!
Scoprite cosa offre LocalOnly, come funziona e cosa dovete fare per partecipare anche voi.